Quotidianità

Il Thabarwa è un luogo pieno di vita e come tale, pieno di attività nuove ed interessanti.

C'è una piccola routine quotidiana che mira a valorizzare ogni individuo puntando sulla creatività e la condivisione.

 

La giornata inizia con la meditazione di gruppo a cui partecipa chiunque ne abbia il piacere. Dopo la meditazione si procede con la colazione nutriente in cui non mancano mai le nostre gustosissime marmellate.

Finita la colazione arriva il momento della riunione in cui si decidono le divisioni dei compiti della giornata e si condividono idee, proposte o suggerimenti. Si cerca sempre di creare una buona turnazione in modo che tutti i residenti siano in grado di svolgere tutti i lavori, raggiungendo una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e mettendo alla prova la propria creatività.

Le mansioni sono molto varie e comprendono la preparazione del pranzo, le pulizie e la cura della casa, la raccolta, il taglio e la sistemazione della legna, la cura dell'orto, riparazioni varie ed attività straordinarie in base alle necessità. 

Finita la mattinata di lavoro si pranza tutti insieme. Ogni giorno assaporiamo buonissime pietanze vegetariane e salutari, scoprendo continuamente nuove ricette.

 

Dopo il pranzo la routine prevede solo la merende abbondante nel tardo pomeriggio e la meditazione di gruppo (sempre a partecipazione libera).

 

Spesso durante il pomeriggio vengono organizzati dei workshop nei quali un residente decide di condividere col gruppo delle conoscenze ( per esempio ci sono stati workshop di macramè, di meditazione, di arte, di psicoterapia e molto altro) mentre la sera si fanno giochi di società o semplicemente si condivide il tempo.

 

 

Questa è la "Giornata Tipo" al Thabarwa anche se non c'è mai una giornata uguale ad un'altra.