Aiutiamo le persone a respirare
La nostra risposta al COVID-19
Hai contratto il COVID-19? Contattaci al numero +39 320 329 0095 per essere seguito da un operatore specializzato.
DI COSA SI TRATTA
Nel febbraio 2020 inizia, tra Thabarwa Nature Center Eu e Yoga Experience nel ramo di Yoga Therapy, una collaborazione di natura scientifica umanitaria che ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere il benessere psicofisico delle persone.
Tale unione nasce con lo scopo di dare risposte concrete e cantierabili ai problemi sorti con la Pandemia Covid-19.
Un insieme di specialisti di diversi ambiti con il patrocinio dell’Università Indiana Svyasa, elaborano un protocollo di respirazione consapevole che si dimostra estremamente efficace nel prevenire e modulare le complicanze respiratorie e psicologiche nei pazienti Covid-19.
Data l’urgenza del momento, il comitato è stato in grado di operare immediatamente sul territorio - nello specifico in Emilia Romagna. Istruttori yoga qualificati sono stati formati a tal proposito e su segnalazione volontaria i pazienti ricevevano il trattamento respiratorio tre volte al giorno tramite telefono o piattaforme online a seconda del grado di autonomia del paziente stesso.
Il protocollo nasce da un vivo e intenso dialogo tra medici specialisti in ambito Cardiologico, Cardiochirurgico, Neuropsicologico, formatori Yoga di lunga esperienza e il patrocinio dell’università indiana Svyasa e viene approvato dall’OMS, da tre comitati etici e dal comitato Telemedicina Italia.
Nasce così un team scientifico multidimensionale orientato direttamente alla persona e in grado di operare in modo efficace e veloce.
Il protocollo di medicina comportamentale si dimostra applicabile, autonomo e in grado di alleggerire la forte pressione che il sistema sanitario è costretto a reggere nella situazione pandemica.
Scarica quì il protocollo
Hai contratto il COVID-19? Contattaci al numero +39 320 329 0095 per essere seguito da un operatore specializzato.