Centro Thabarwa Serravalle Scrivia (Nord)

Il Centro

Villa Solare (La casa del sole) fu costruita alla fine del XIX secolo.

Inizialmente fu gestita da suore cattoliche ed adibita ad orfanotrofio.

Successivamente divenne un convento per suore e ospitò anche bambini deboli che potevano beneficiare della luce solare grazie alla buona posizione della casa.

 

Successivamente fu acquistata da un botanico Cabella Francesco che offriva cure a base di erbe officinali e come luogo per aiutare le persone con problemi di salute.

 

A metà del 20 ° secolo divenne una casa privata.

Nel novembre 2017 il venerabile Monaco Buddista Sayadaw Ottamasara, fondatore dei centri Thabarwa nel mondo, acquistò Villa Solare con l'idea di trasformarla nel primo centro di Meditazione Thabarwa in Europa.

Buone azioni

Dalla fine di novembre, 2017 il Centro Thabarwa è aperto a chiunque voglia praticare la meditazione, aiutare a sviluppare il centro, ricevere insegnamenti nel Dhamma e vivere in una comunità spirituale e sociale.

 

Qui chiunque può trovare riparo, cibo e soggiornare gratis. Chiunque può donare materiali, abilità, tempo e gentilezza senza limiti.

Partecipare

Tutti sono i benvenuti a Thabarwa. La nostra politica generale è che fino a quando le persone sono disposte a fare le buone azioni che possono, grandi o piccole, sono le benvenute per venire e rimanere.

 

Se desideri visitare compila il modulo di registrazione e inviaci un'e-mail a:


 

Contatti:

 

Indirizzo: 

Località Crenna Superiore 54,

15069 Serravalle Scrivia (AL),

Italia

 

Email: info@thabarwanaturecentre.org

 

 

Cell: +39 339 6757777